domenica 1 giugno 2008

I grandi oggetti che possono cambiarci la vita (ovvero truffe agli anziani che guardano le televendite)


Puntoshop ha creato una nuova linea di meravigliosi prodotti tascabili, I Tascabili appunto, in vendita non più via telefono o via internet, bensì (udite, udite) disponibili nelle migliori tabaccherie. Peccato che si tratti di oggetti totalmente inutili che vengono spacciati come la trovata del secolo. Alcuni esempi.

PILLORARIO: è l’innovativo portapillole con timer programmabile che contiene pillole, pasticche, capsule e suona per ricordare di prenderle all’orario stabilito. Basta impostare l’orario e…dimenticarsene!
Piccolo, discreto (ha solo il suono di una sirena da nebbia ndPN), si tiene sul comodino o si porta comodamente in borsetta andando a fare shopping, al lavoro o nel tempo libero.

MIRICORDO: é il piccolo, straordinario registr atore vocale che registra all’istante messaggi vocali di 10 secondi (chiaramente uno alla volta ndPN) e permette di riascoltarli in qualunque momento. Ideale per annotare velocemente un appuntamento, una data o una cosa importante da fare, senza dover cercare carta e penna. E’ dotato di anello portachiavi e LED luminoso per massima praticità al buio o in condizioni di scarsa luce.

E poi, la truffa delle truffe. LISTEN UP (e ascolti facile!): è il magico dispositivo acustico portatile che agevola l’ascolto di suoni, voci e musica. Cattura i suoni e li amplifica per renderne più chiaro e nitido l’ascolto. Basta inserire gli auricolari in dotazione nell’apposita presa Jack del dispositivo ed accenderlo: il led blu indica che l’unità è in funzione. Regolando il volume con l’apposita rotellina si potrà agevolare l’ascolto di
suoni (guardare le tv a notte fonda mentre la tua vecchia dorme, come specificato nella pubblicità ndPN) , voci (ovvero conversazioni altrui per ascoltare i cazzi loro, come specificato nella pubblicità ndPN), rumori, musica.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

come hai sentito il suono di quello delle pillole? la domanda è spontanea

Principessa Nubiana aka Princess of Persia ha detto...

perchè fanno le pubblicità in tv!

Quasibionda ha detto...

riconosciamo la genialità del pubblicitario (cof..) che ha inventato i nomi pillorario e miricordo

Anonimo ha detto...

Geniali! So già come investire la mia prima mensilità da pensionata (quando mai ci arriverò)
Ila

Anonimo ha detto...

ma come ho fatto a perdermi questa televendita!? io comunque comprerei Listen up.. mi sentirei troppo l'ispettore gadget.

Quasibionda ha detto...

Sul giornalino della tv da mia nonna ho trovato al pubblicità di un braccialetto collegato via bluetooth al telefono, e quando ti chiamano ti vibra il braccio :O "così i vostri figli non potranno più dire di non aver sentito il telefono suonare" :O :O :O

Cherry-Tree Chronicles