venerdì 5 settembre 2008

Degustibus in autobus vanno.

In mancanza di avvenimenti interessanti, ultimamente mi sono abbandonata ad alcune futili riflessioni. Infatti sono ora certa di essere la tipica persona di fronte alla fatidica domanda "che genere di musica ascolti?" va in palla. Perchè la risposta passpartout "un po' di tutto" ti qualifica automaticamente come una deficente. E questo succede anche con la risposta che più si avvicina alla verità, ovvero "vecchie glorie e cazzate". Il fatto è che nemmeno io riesco a dare spiegazioni credibili dei miei gusti musicali. Un esempio? Hero di Enrique Iglesias: probabilmente la canzone più patetica e melensa della storia della musica. Ma non è la canzone a piacermi in sè. E' il video. L'eroe romantico che per la sua amata sfida nientemeno che Mickey Rourke.

Tutto ciò non è razionale.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Capisco..Ma d'altronde se la gente sa quello che ma piace senza avermi mai visto pensa che io sia una 35-40enne zitella che vive nel ricordo sperando che gli oasis muoiano (qualcuno c'ha provato in canada l'altro giorno ma le botte le ha date al fratello sbagliato). Dopo che mi vedono pensano ad una 14enne con una crisi spazio-temporale.
Anzi, il fatto è che devo sempre spiegare chi sono quelli o quelle che mi piacciono. La prossima che ti chiedono volta rispondi Tokyo Hotel o Mondo marcio e poi minacciali di morte. Vedi se poi pensano che sei una deficiente.

Anonimo ha detto...

citato nel titolo, che onore

Quasibionda ha detto...

io ho in casa qualcuno che riesce a far convivere nel suo i-pod Sonhora (che poi, quell' acca?!!?) e Slipknot. E no, non sono io.

Principessa Nubiana aka Princess of Persia ha detto...

Spero che non sia nemmeno tuo padre! >.<

Cherry-Tree Chronicles