mercoledì 8 luglio 2009

Budrioway.

Serata al cinema: l'Arena Cinema Budrio si rivela nient'altro che un cortile con sedie di plastica, schermo minuscolo e tavolo-a-mo-di-bar con signora che fa i pop-corn con la macchinetta di Topolino
Tra il pubblico una signora lampadatissima in vena di chiacchere sull'Autan e un simpatico giovane neonazi, che perlomeno era stato punito da forze superiori con una fidanzata veramente orrenda.
Parte "The Millionaire", peccato che dopo un po' l'audio inizia ad andare e venire, a gracchiare. Due alacri ummarells della bassa incominciano ad armeggiare con l'impianto senza preoccuparsi di fermare la proiezione, almeno fino all'intervallo previsto.
Finito il film ci avviamo nuovamente verso la macchina, e passando dalla piazza assistiamo alla seguente scena: ummarel insulta un passante (dall'aria abbastanza nazi anche questo devo dire) perché sta pascolando il cane senza maglietta. Lui risponde infastidito, il tutto in dialetto bolognese serratissimo.

"Và ben a letto e copriti! E copriti bene! Maldughè." *
"Me son mega tu fiol! L'è arrivè al vizel de Budri!" **

Risultato: tre passanti (io, mamma e Boh) che trattengono le risate con la faccia a pallone finché non hanno superato l'ameno quadretto, e tornano a casa ridacchiando.

* e **: non so parlare il dialetto, figuriamoci scriverlo. Mi perdoneranno i puristi.

1 commento:

aenima ha detto...

maldrughè??


AHAHAHAHA XD XD

Cherry-Tree Chronicles