martedì 5 agosto 2008

Genitori colpevoli.

Quando io difendo i bambini rompipalle dicendo che è colpa dei genitori, lo dico a ragion veduta. Di solito il bambini al cinema stanno buoni, li senti fare qualche domanda, oppure, se sono molto piccoli, scoppiano a piangere e vengono portati fuori dal genitore degenere che se l'è portato dietro invece di lasciarlo dai nonni. Ieri sera invece, a vedere "Ratatouille", mi sono imbattutta in una madre imbecille che non faceva che istigare i suoi due bambini alla conversazione, spesso e volentieri ignorata dagli stessi, che erano concentrati sullo schermo.

Madre:"(panoramica con Tour Eiffel) Bambini, dove siamo?"
Bambini:"A Parigi!!!"

Madre:"Ho visto una stella cadente! (che peraltro era una lucciola...)"
Bambini:"Cos'è una stella cadente?"

Senza contare il continuo tentativo di instillare il terrore nella sua progenie, alludendo costantemente al possibile schiacciamento-avvelenamento-cattura del protagonista roditore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io detesto i Bambini al cinema!!!!Comunque credo che molta gente a marina non condivida con noi mortali questo mondo, ma abbia un mondo suo, dove il non sapere come riempire la giornata fa apparire problemi inesistenti. Secondo me ne risenti solo perchè hai perso l'abitudine. In più senti come suona bene Giunonica invece che secca.. Bella P+-+-+-A
D

Cherry-Tree Chronicles