lunedì 4 agosto 2008

Vacanze.

Finalmente direte voi. Peccato che affrontare Marina di Pisa, con tutti i suoi anessi e connessi sia sempre un'impresa epica.
Dal punto di vista alimentare è sempre una tragedia: la cucina della nonna è strepitosa ma mi lascia sempre schienata, visto che il mio povero fisico da pseudoatleta non è abituato ad assimilare tutti quei fritti. E anche una volta risolto questo problema (nonna le verdure me le cuocio da sola) resta il fatto che almeno una volta al giorno il pasto consiste in un aperitivo. La riabilitazione mi sta già aspettando. A questo proposito espongo la nuova dieta che spopolerà ad Hollywood: quella dell'alga che se la ingoi vomiti. La gioia di ogni disturbato alimentare, e dell'economia di Marina, che rifiorirà grazie all'abbondanza della suddetta alga.
Poi ci sono i parenti, che sto evitando il più possibile finchè non ci sarà anche mia mamma a darmi supporto e ad attirare un po' di attenzione. Perchè continuare a sebntirsi dire ogni cazzo di giorno quanto sei bella in carne da madri di figlie stecchetto (mia nonna compresa eh) e quante sei brava a "scuola" è una rottura di palle.
Infine le attività locali. Il mercato per esempio. Ieri ho dormito 4 ore poi sono andata al mercato con i nonni e ho comprato 3 maglioni nel banchetto di un tamarro impomatato stile Corona (e sappiate che fare questo paragone mi fa vergognare tantissimo).
Ma non c'è pace dello spirito più grande che buttarsi nell'acqua limpida e fredda, che tende un po' al verde per le alghe che ricoprono il fondo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

almeno non sono solo sulla rete web

Principessa Nubiana aka Princess of Persia ha detto...

c'è nessuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuno??

Cherry-Tree Chronicles