sabato 27 dicembre 2008

A very merry Christmas (sarà).

Non che sia andato male, però il fatto di non godermelo più come una volta mi lascia sempre un po' di amaro in bocca, sempre per tornare alla mia avversione alla crescita.
Vigilia bene, tra amicici, regali, spumante e biscotti. E un regalo trovato in salotto alle 2.15 mentre raccattavo le carte prima di andare a letto: Babbo Natale? No, la Marto, che lo aveva abbandonato in un angolo e io, ubriaca, non me ne ero accorta.
Al pranzo di Natale ritardi consueti causa narcolessia e ospiti invece inconsueti, ma dai risvolti interessanti: la Luisa, la moglie di mio nonno, è una signora tanto gentile ma che a volte non ce la può proprio fare. Dopo aver rifiutato la frusta elettrica per montare la panna per la torta ha passato mezzora a cercare di montarla con quella manuale, cosa che ovviamente non è riuscita a fare e ha chiesto a me di finire perchè "le faceva male il braccio" (te credo) e "tanto ormai era quasi pronta". In realtà era ancora completamente liquida; l'ho montata con la frusta elettrica e lei si è stupita di quanto fosse montata o_O.
Nel pomeriggio ho passato due ore al pc con Marco e Boh nel tentativo di prenotare i biglietti per "The Spirit". E' stata una fatica tale che dopo sono corsa a casa a rintanarmi sotto le coperte con il libro che mi ha regalato la C'tina, suscitando il panico dei presenti che erano convinti che io e Marco stessimo litigando.
A Santo Stefano solito raduno Scagliarini al completo, solito tavolo dei bambini nonostante la metà dei suddetti siano ormai maggiorenni e comparsata di mia zia vestita da Babbo Natale per consegnare i regali ai più piccoli. Ovviamente non ha fregato nessuno, anche perchè non possibile fregare un bambino di 6 anni che per Natale chiede in regalo il Cluedo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e per fortuna ti sei fermata a santo stefano perchè sennò..

Principessa Nubiana aka Princess of Persia ha detto...

beh le feste sono poi finite. per fortuna

(thanks god christmas is over)

Cherry-Tree Chronicles