giovedì 26 marzo 2009

La madre dei cretini è sempre incinta.

Sono arrivata alla triste conclusione che metà della gente che segue il mio corso di storia è pazza. O stupida. O entrambe.
Scene tipo.

Io mi scrocchio le dita, le tre secchione davanti a me iniziano a guardarsi intorno terrorizzate e indignate. Passo all'altra mano e incominciano a chiedersi ad alta voce: "Ma chi è che scrocchia le dita?!?". Neanche le avessi schiaffeggiate.

Le stesse secchione, arrivano qualche minuto dopo il loro solito orario (orrore!) e trovano occupati i loro soliti posti. Il che non dovrebbe essere un problema, in un'aula da 300 persone, ma loro si fermano, confabulano, si guardano intorno come cerbiatti spauriti, e poi decidono di sedersi due metri più in là.

Il prof. chiede:"C'è qualcosa che fate fatica a capire?" e il coro si alza:"Le date! Ce ne sono troppe (cosa incredibile in un corso di storia)!". Il prof li rassicura:"Io ve le dico per farvi capire l'ordine cronologico, ma non ve le chiedo all'esame. Basta che sappiate quelle più importanti.". E nel dubbio fa pure degli esempi. Ma loro niente:"Sono troppe! Non ce le dica proprio!".

C'è anche gente che non sa cosa sia un poncho.

Ma forse è colpa del professore. Alla domanda:"Non potrebbe mettere le slide sul sito?" la riposta è stata:"Non potete attaccarvi?". Ovviamente intendeva con la chiavetta, però...

4 commenti:

Quasibionda ha detto...

si ma come secchione sono un po'scarse eh?

Principessa Nubiana aka Princess of Persia ha detto...

no beh, quelle lo sanno cos'è il poncho :D

Quasibionda ha detto...

e allora chi è il geGnio che mentre il professore di teorie e tecniche della rivoluzione parla del movimento zapatista in messico si interroga su capi di vestiario? (ci ho preso con l'ambientazione?!!?!?)

Principessa Nubiana aka Princess of Persia ha detto...

ehm no...l'avesse fatto in quella situazione sarebbe stato cacciato dall'aula con disonore e manrovesci (il prof è davvero ENORME)...questa ambientazione è più da "gossip sulla rivoluzione messicana", e il prof si è limitato a sfotterlo un po' :D
inoltre il poncho l'ha tirato fuori il prof elencando le cose che si poteva comprare un operaio argentino di fine '700 col suo stipendio o_O

Cherry-Tree Chronicles